Vico Equense porta la salute in piazza: domenica 10 settembre visite gratuite per i cittadini

Un giornata all'insegna della prevenzione e della salute promossa dalla città di Vico Equense.

Vico Equense sensibilizza i propri cittadini verso la prevenzione e la salute.
Vico Equense sensibilizza i propri cittadini verso la prevenzione e la salute.
di Barbara Pia Vadalà
Mercoledì 30 Agosto 2023, 15:21 - Ultimo agg. 31 Agosto, 09:07
2 Minuti di Lettura

Giorno dopo giorno diventiamo sempre più consapevoli dell'importanza della prevenzione, la quale si impegna nell'adozione di interventi in grado di evitare o ridurre l'insorgenza e lo sviluppo di una patologia. Proprio nell'ambito della prevenzione, la città di Vico Equense invita i suoi cittadini ad avvalersi di visite gratuite per una giornata all'insegna della salute.

Domenica 10 settembre si terrà «l'Open day : La Salute in Piazza», giornata promossa dalla Commissione per le Pari Opportunità, con Presidente Rossella Cavaliere, e patrocinata dal Comune di Vico Equense. Dalle ore 9:00 alle ore 18:00 tutti i cittadini residenti a Vico Equense potranno recarsi, dopo aver effettuato la prenotazione sul sito dedicato, in Piazza Siani, dove troveranno a loro completa disposizione, un'equipe di medici altamente specializzati, con a capo la dottoressa Serena Visconti, Dirigente medico Po dell'Ospedale San Leonardo di Castellammare di Stabia.

Durante il corso della giornata saranno molteplici gli esami da poter effettuare come: Ecografia tiroidea con la dottoressa Valeria Marrone, visita cardiologica con la dottoressa Filomena Cinque, direttore medico uoc medicina interna dell'ospedale Cardarelli e consulenza nutrizionale con il dottore Salvatore Cuomo.

Video

Tutta la cittadinanza della città di Vico Equense, grazie a questa giornata dedicata alla salute, coglie l'occasione per ricordare Adriano Gorgoni, personalità che aveva a cuore la sensibilizzazione verso la prevenzione. Tutti coloro che si avvarranno della professionalità dei medici presenti, potranno farlo in maniera completamente gratuita.

© RIPRODUZIONE RISERVATA