La gioia del dono: Unicredit
regala 27 pc alla scuola Monti

La gioia del dono: Unicredit regala 27 pc alla scuola Monti
di Maria Elefante
Martedì 14 Febbraio 2017, 15:12 - Ultimo agg. 16:34
2 Minuti di Lettura

Non solo la gioia dei bambini nel ricevere un dono. Ma quella degli adulti che hanno donato. Nell'istituto Sarria Monti di San Giovanni A Teduccio nel giorno di San Valentino si celebra l'amore per i bambini. A loro Unicredit ha voluto fare il regalo più bello: 27 computer nuovi per sostituire quelli che erano stati rubati appena una settimana fa.
 


Una bella storia di solidarietà che non ha toccato solo il cuore di una grande azienda è quello del Sindacato dei giornalisti della Campania ma ha coinvolto soprattutto persone comuni che commosse dall'appello che aveva lanciato la preside della scuola hanno voluto contribuire all'istruzione dei piccoli alunni. Così nelle aule colorate da oggi ci sono nuovamente i notebook collegati alle lavagne digitali. Quelli donati possono essere definiti notebook 'ecologici, perché ex computer aziendali completamente rigenerati che - dunque - favoriscono un minor impatto ambientale. 
 
 

La scuola di San Giovanni A Teduccio era stata saccheggiata appena sette giorni fa. «Qualcuno vuole fermare le lezioni' aveva detto la preside che invece con tenacia ha lanciato un appello che in poco tempo si è trasformato in un miracolo - ha detto la preside Donatella Valentini - tutto parte dalla scuola e noi siamo qui sempre insieme ai bambini e a combattere per loro».  Adesso però bisogna compiere il secondo passo ovvero dotare l'istituto di un sistema di allarme

© RIPRODUZIONE RISERVATA