Lions Club Napoli 1799: Ettore Nardi nuovo presidente

Lions Club Napoli 1799: Ettore Nardi nuovo presidente
Giovedì 13 Luglio 2017, 19:05
2 Minuti di Lettura
Un giovane professionista è il nuovo presidente del Lions Club “Napoli 1799”: Ettore Nardi, ingegnere e consigliere dell’Ordine di Napoli, giornalista e funzionario tecnico dell’Ateneo Federiciano, subentra per l’anno sociale 2017/2018 alla docente Claudia Guarino, alla guida del “Napoli 1799” negli ultimi due anni.


Ad ospitare la conviviale per il “passaggio della campana”, il Circolo Rari Nantes Napoli. Il neo presidente, classe 1983, ha iniziato oltre dieci anni fa il suo percorso nei club service, tra le fila dei “cugini” under 30 dei Lions, come socio del Leo Club “Sebetia” e poi del "Napoli 1799", di cui è stato presidente nel 2012-2013. E’ anche consigliere nazionale dell’Associazione Italiana dell’Ingegneria del Traffico e dei Trasporti, nonché segretario regionale del Comitato Unicef Campania e membro del Comitato Giovani UNESCO della Campania.


“Lo spirito lionistico – afferma Nardi - è da sempre sinonimo di impegno sociale, culturale e di solidarietà, che si realizza mediante azioni concrete su molteplici versanti.
E’, secondo noi, indispensabile essere esempi virtuosi per la comunità, mettendoci al servizio della collettività e dei meno fortunati, con l’intento di promuovere crescita e coesione sociale”. Alla conviviale di insediamento hanno preso parte, oltre ai soci del Club, il presidente del Circolo Rari Nantes Napoli, Giorgio Improta e il suo predecessore Agostino Longo, i past governatori del Distretto Lions 108Ya, Paolo Lomonte, peraltro socio fondatore del “Napoli 1799” e l’avvocato Maurizio de Tilla, nella duplice veste di socio Lions e di presidente del Comitato Unitario delle Professioni di Napoli (Cup), di cui fa parte anche Nardi, nella sezione “giovani”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA