Lotteria Italia, caccia agli ultimi tagliandi in attesa dell'estrazione

Scorte in esaurimento a Napoli

Lotteria Italia, caccia agli ultimi tagliandi in attesa dell'estrazione
Lotteria Italia, caccia agli ultimi tagliandi in attesa dell'estrazione
Mercoledì 3 Gennaio 2024, 15:09
2 Minuti di Lettura

Tutti pazzi per la Lotteria Italia. A Napoli, e in generale in tutta la Campania, è caccia all'ultimo tagliando. Il conto alla rovescia è iniziato e come da tradizione si cerca di prendere più bigliettti possibili possibilmente con numeri lettere diverse. 

«I tagliandi - rivelano alcuni rivenditori ad Agipronews -  li abbiamo finiti tutti già il 31 dicembre, quel giorno c’è stato il boom di vendite. A Posillipo, a Chiaia, Al Vomero un po' in tutti i quartierii della città. Il trend di vendite, anche se il dato ufficiale sarà disponibile solo il giorno dell'Epifania, è in crescita rieptto all'anno scorso». 

Una tradizione, quella della Lotteria Italia, che riguarda non solo i residenti, ma anche i numerosi visitatori che affollano la città in questo periodo di feste: «È una passione che coinvolge molti clienti storici – spiega un tabaccaio di San Carlo all’Arena – ma anche il turismo “mordi e fuggi”, di chi vuole portarsi a casa un ricordo legato alla città».

Con il sogno, al di là del gioco, di assicurarsi, ovviamente, una bella vincita: «L’anno scorso da noi sono stati vinti 30mila euro – ricorda un esercente – speriamo di ripeterci ancora, magari con una cifra ancora più alta!».  

Video

Testimonianze che rispecchiano l’andamento delle vendite complessive nel Paese, che riportano di una Lotteria Italia in piena salute: secondo proiezioni Agipronews, si va verso i 6,6 milioni di biglietti venduti (+10% rispetto al 2022), con la Campania terza dietro a Lombardia e Lazio. In attesa di scoprire, tra poche ore, i dati ufficiali di questa edizione, si riparte dai numeri dello scorso anno, quando in Campania erano stati venduti 583.840 tagliandi, di cui oltre 295mila a Napoli, con vincite complessive per 620mila euro. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA