Clinica Mediterranea di Napoli, via ai lavori di restyling a gennaio

L’operazione sostenuta da UniCredit con un finanziamento assistito dalla Garanzia Green di Sace

Clinica Mediterranea
Clinica Mediterranea
Mercoledì 20 Dicembre 2023, 16:50
3 Minuti di Lettura

La Clinica Mediterranea di Napoli si «rifà il look».

La storica struttura di via Orazio sarà a breve oggetto di un importante restyling estetico e funzionale che ne migliorerà la facciata esterna e alcune aree interne in chiave sostenibile.

L’intervento si affianca anche ad un miglioramento dell’offerta sanitaria di qualità, grazie all’acquisto di nuovi e moderni macchinari innovativi.

L’operazione è stata sostenuta da UniCredit che ha erogato un finanziamento assistito dalla Garanzia Green di SACE, azienda leader nella transizione ecologica italiana. 

Questa operazione, realizzata grazie alle sinergie con la Rete di SACE, rientra nell’ambito della convenzione green con UniCredit, nella quale SACE interviene con una garanzia a copertura di finanziamenti destinati sia a grandi progetti di riconversione industriale sia alle PMI e MID corporate che intendono ridurre il proprio impatto ambientale e avviare una trasformazione sostenibile.

I lavori inizieranno nel mese di Gennaio ed hanno il chiaro obiettivo di offrire a chi si rivolge alla Clinica Mediterranea, che conta oggi circa 400 operatori, un’organizzazione all’avanguardia in materia di cure sanitarie al cittadino, ma anche solida, sicura e moderna grazie ai miglioramenti che verranno apportati in chiave innovativa e di efficientamento energetico.

«Cercheremo sempre di garantire le migliori cure ai nostri pazienti, coadiuvate dalla migliore ricerca medico-scientifica, nell’intento di preservare il più possibile la salute dei cittadini campani e mettendoci a disposizione della Regione come sempre è stato fatto da questa struttura».

Ha affermato Marco Patriciello, AD della struttura.

Il Presidente del C.d.A. Paolo Cirino Pomicino, ricorda anch’egli la grande efficienza della Clinica Mediterranea e confida che in questa direzione la regione continui a sostenere gli sforzi del settore.

Ferdinando Natali, Responsabile per il Sud di UniCredit Italia, afferma:

«grazie a questa operazione di finanziamento sosteniamo una delle eccellenze sanitarie della regione che potrà così sostenere importanti interventi strutturali di restyling esterno e interno, oltre all’acquisto di moderni macchinari che garantiranno un importante miglioramento della qualità del servizio sanitario offerto».

A due passi dal mare, con vista sul Golfo, la Clinica è sempre stata punto di riferimento, molto ben visibile anche grazie alla sua particolare architettura.

Ora, in occasione dei 70 anni dalla sua fondazione, la storica struttura muterà la sua estetica e parte della sua, già efficiente, funzionalità. 

Tradizione della buona sanità, portata avanti fino ai nostri giorni da equipe di eccellenza che operano in molti settori della medicina, proiettando così l’innovazione dell’epoca nell’alta specialità che la Clinica offre oggi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA