Napoli, nuovi attraversamenti rialzati a Ponticelli

I lavori, salvo imprevisti, dovrebbero durare dai quattro ai cinque giorni

Lavori per gli attraversamenti pedonali
Lavori per gli attraversamenti pedonali
Lunedì 22 Gennaio 2024, 10:57 - Ultimo agg. 14:25
2 Minuti di Lettura

Il Comune di Napoli - nel quadro delle iniziative per il miglioramento della sicurezza stradale in città - questa mattina ha dato il via ai lavori per la costruzione di sei attraversamenti pedonali rialzati nella VI Municipalità, precisamente in via Mario Palermo. 

I lavori si stanno svolgendo a traffico aperto, chiudendo mezza carreggiata alla volta; occorreranno (condizioni meteorologiche e di viabilitá permettendo) circa quattro o cinque giorni.

«Con il programma di interventi approvato dalla Giunta a settembre dello scorso anno continua l’impegno dell’Amministrazione verso una maggiore sicurezza stradale - ha dichiarato l’Assessore alle Infrastrutture Edoardo Cosenza - si tratta di migliorare attraversamenti pedonali e sistemi semaforici, come già sperimentato positivamente in alcuni punti della città». 

Video

«Gli interventi in corso contribuiscono efficacemente a garantire un maggiore livello di tutela dei pedoni in materia di sicurezza stradale», ha dichiarato l'assessore alla Legalità Antonio De Iesu. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA