Napoli, la giungla delle piante pericolose sul raccordo Pianura-Vomero

Napoli, la giungla delle piante pericolose sul raccordo Pianura-Vomero
di Melina Chiapparino
Martedì 10 Settembre 2019, 15:04
2 Minuti di Lettura

Sicurezza stradale  a rischio sul raccordo Vomero Pianura, invaso da piante e verde incolti. A puntare il dito sulla mancanza di manutenzione delle aree arboree che disturbano la visibilità degli automobilisti fino a comprometterla, sono i conducenti dei mezzi Anm che indicano il rischio sempre più concreti di incidenti e tamponamenti. 

«Abbiamo segnalato agli organi competenti l'enorme pericolosità che quotidianamente affrontano gli autisti dell'Anm nel percorrere il raccordo che collega Pianura al Vomero, sia in un senso che nell'altro» spiegano i sindacalisti Usb.
 


Secondo la denuncia del comparto sindacale, la pericolosità sarebbe dovuta principalmente alla «scarsa visibilità a causa della mancanza di manutenzione e potatura di piante ed alberi, specialmente nei pressi delle corsie di accelerazione e decelerazione, quindi ingressi ed uscite e nelle curve».

«Con l'inizio dell'anno scolastico e delle normali attività quotidiane, la pericolosità legata alla mancanza di visibilità nelle curve precedenti l'ingresso della tangenziale, che solitamente nascondono code di traffico importanti specialmente in determinati orari, raggiunge livelli preoccupanti che necessitano di essere affrontati ad horas» conclude, Marco Sansone del Coordinamento Regionale Usb Lavoro Privato. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA