Terra mia, 15 scatti raccontano Napoli e la carriera di Sergio Siano

Iniziativa giovedì 18 maggio da "Arte Vesuvio" con la vendita delle foto autografate dall'autore e in uno speciale formato

Maradona ritratto da Sergio Siano
Maradona ritratto da Sergio Siano
Mercoledì 17 Maggio 2023, 19:48 - Ultimo agg. 18 Maggio, 16:05
2 Minuti di Lettura

L'appuntamento è per giovedì prossimo, 18 maggio, dalle 18:30 alle 23, da "Arte Vesuvio", polo artistico culturale di intrattenimento in via Nazario Sauro: c'è «Terra mia», il racconto della carriera di Sergio Siano in quindici immagini. Un'idea di Fabrizio Scomparin e Stefano Nasti, fondatori dell’associazione Kaos48, che hanno proposto questa sfida di sintesi al fotoreporter napoletano che da quasi quarant’anni registra con la sua macchina fotografica e la sua sensibilità i cambiamenti sociali e culturali della sua città.

All'iniziativa l’autore  è chiamato a raccontare le storie dietro ognuna delle 15 foto scelte, partendo dalla prima che risale al maggio 1985 e ritrae due bambini scalzi nella Villa comunale, fino all'ultima, sempre nel maggio ma nel 2023, a 38 anni di distanza, che immortala la fontana Spinacorona in occasione del terzo scudetto degli azzurri.

E poi aneddoti su Massimo Troisi, Pino Daniele, Maradona, Lucio Dalla e tanti altri che Siano ha avuto modo di fotografare durante la sua carriera. L’esposizione è accompagnata da una vendita straordinaria delle 15 fotografie, in formato speciale non replicabile e a tiratura limitata, certificate e autografate.

© RIPRODUZIONE RISERVATA