Universiadi col caos traffico, il Comune studia le modifiche: «Bus e taxi sulla preferenziale»

ARTICOLI CORRELATI
di Valerio Esca

10
  • 236
«Abbiamo chiesto alla Questura l'autorizzazione per il transito del trasporto pubblico locale nella corsia riservata agli atleti coinvolti nella manifestazione». L'assessore alla Mobilità del Comune di Napoli, Alessandra Clemente, si trova a gestire la difficile emergenza causata dal piano traffico per le Universiadi, che sin dalle prime ore del mattino di ieri ha mandato in tilt l'intera città. L'amministrazione, in sostanza, propone una deroga rispetto alla decisione assunta dalla Questura per far fronte ai problemi di ordine pubblico e alle ristrettezze dovute alle norme sull'antiterrorismo. «Abbiamo rappresentato più volte in sede di riunioni tecniche - spiega l'assessore - la necessità di lasciar passare sulla preferenziale riservata agli atleti i mezzi di trasporto: bus e taxi. Questo porterebbe un notevole beneficio  - aggiunge - alla mobilità cittadina, alleggerendo la direttrice che va da Riviera di Chiaia, via Piedigrotta e via Giordano Bruno».
CONTINUA A LEGGERE L'ARTICOLO:
  • Accesso illimitato agli articoli
    selezionati dal quotidiano
  • Le edizioni del giornale ogni giorno
    su PC, smartphone e tablet
SCOPRI LA PROMO



Sabato 29 Giugno 2019, 08:00 - Ultimo aggiornamento: 29-06-2019 08:05
© RIPRODUZIONE RISERVATA



COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 10 commenti presenti
2019-06-29 13:14:46
però,dobbiamo darne atto,la ''flotilia''è salpata,quindi cosa abbiamo da lamentarci,trallallero trallallà!!
2019-06-29 13:12:49
cari automobilisti, state tranquilli appena giggino ha finito di recuperare clandestini con la sua flotta, verrà anche a risolvere i problemi del traffico, se veramente ci sono(per che lui lo nega,)
2019-06-29 13:00:40
Il sindaco ha litigato con tutti e quindi anche quando potrebbe aver ragione come in questo caso non se lo fila nessuno. Tra l'altro invece di pensare ai cittadini che dovrebbe amministrare organizza gite a mara con la scusa dell'appoggio ad una capitana che illegalmente è entrata in porto e danneggiato una nostra imbarcazione. Tutto con la flottiglia che aveva messo su per accogliere migranti che invece è servita alle sue gite propagandistiche a spese di una città al fallimentio. Che personaggio
2019-06-29 12:42:42
E masaniello se la spassa in mezzo al mare a fare la sua campagna elettorale contro salvini.
2019-06-29 12:32:03
più che universiadi chi ci governa meriterebbe di andare alle ''elementariadi'' !

QUICKMAP