Via al primo campionato degli alberghi napoletani

Il 19 marzo parte 8vs8 AICS Hotels Napoli League Talenti

Via al primo campionato degli alberghi napoletani
Via al primo campionato degli alberghi napoletani
di Emanuela Sorrentino
Lunedì 11 Marzo 2024, 14:22 - Ultimo agg. 14:55
3 Minuti di Lettura

Il mondo dell'ospitalità alberghiera "fa squadra" per 8vs8 AICS Hotels Napoli League Talenti. Parte al Caravaggio Sporting Village in via Terracina il 19 marzo il primo Campionato tra team composti da personale di hotel di Napoli ma anche dell'area vesuviana e flegrea. 

Otto squadre in rappresentanza di altrettante strutture o gruppi di hotel della stessa area geografica: Gold Tower, Oriente, Magri's, Naples, Santa Lucia, Mediterraneo, Costa del Vesuvio Sea Team, Costa del Vesuvio Mountain Team, si affronteranno in un torneo Aics lungo quattro mesi. 

Centosessanta professionisti dell'ospitalità per aggiudicarsi un trofeo in memoria dell'ingegnere Pietro Cavallo, direttore del Renaissance Naples Hotel Mediterraneo scomparso prematuramente nelle scorse settimane.

Il Torneo dove sport e turismo si incontrano, è stato presentato oggi a Palazzo San Giacomo con Salvatore Naldi, presidente di Federalberghi Napoli, Corrado Sorbo per Federalberghi Costa del Vesuvio, Nicola Mora, testimonial dei Tornei Aics Napoli, Gennaro Buonocore, presidente Aics Napoli settore calcio, Manuela Papaccio, Presidente Aics Campania. 

Video

«L'iniziativa - spiega Gennaro Buonocore, presidente di Aics Napoli settore calcio - nasce da una idea del direttore del Gold Tower Lifestyle Hotel Marco Zuppetta che mi chiese di organizzare qualcosa che fosse a metà strada tra l'evento sportivo e una attività aziendale. Parlare di calcio, infatti, è limitativo per una squadra aziendale in quanto lavorare in team significa Benessere, Welfare, Team Building, condivisione dei momenti sportivi dei dipendenti, fiducia reciproca».
Main sponsor della manifestazione Azienda Talenti srl, agenzia per il lavoro, con Annalisa Adinolfi che ha sposato l'iniziativa. 

L'assessore al Turismo del Comune di Napoli, Teresa Armato ha poi sintetizzato i temi della giornata: «Abbiamo deciso di presentare questo evento per sottolineare come il sistema dell’accoglienza turistica a Napoli possa contare su un’importante sinergia tra gli attori coinvolti.

Un torneo che vedrà in campo professionisti delle strutture ricettive più importanti della città che ricorderanno una figura di spicco del panorama turistico napoletano come il direttore Pietro Cavallo. Lo sport è un attrattore potentissimo e lo abbiamo visto in occasione dei festeggiamenti per il terzo scudetto del Napoli, un evento che ha portato molti visitatori a immergersi nell’atmosfera di una città in festa».

Al torneo patrocinato da Federalberghi Napoli, Federaberghi Costa del Vesuvio e Federaberghi Campi Flegrei aderiscono i seguenti alberghi: Gold Tower Lifestyle Hotel, Grand Hotel Oriente, Magri's Hotel, Grand Hotel Santa Lucia, Renaissance Naples Hotel Mediterraneo, Hotel Naples, Costa del Vesuvio Sea e Costa del Vesuvio Team che rappresentano le strutture Hotel Marad, Sakura, Villa Signorini, Events&Hotel, Hercolaneum, Palazzo Rosenthal Resort, Hotel dei Congressi, Resort Sant’Angelo&Spa.

Foto: Velia Cammarano - Comune di Napoli

Così la prima giornata (19-20 marzo 2024) al Caravaggio Sporting Village (Via Terracina, 382, Napoli)

Mediterraneo-Costa del Vesuvio Mount (martedì 19/3 ore 20)

Costa del Vesuvio Sea-Oriente (martedì 19/3 ore 21)

Gold Tower-Naples (mercoledì 20/3 ore 20)

Santa Lucia-Magri's (mercoledì 21/3 ore 20)

Al termine della prima fase, dal 7 al 15 maggio, le prime quattro squadre accederanno ai playoff scudetto; dalla quinta all'ottava disputeranno le semifinali amatori. Finale Amatori e finale scudetto il 22 maggio alle ore 20 e 21 sempre al Caravaggio Sporting Village. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA