Afragola, guerra del caro estinto. Bomba all'agenzia funebre. Due attentati in 10 giorni

La polizia dinanzi all'agenzia funebre devastata dalla bomba
La polizia dinanzi all'agenzia funebre devastata dalla bomba
di Marco Di Caterino
Venerdì 19 Giugno 2015, 10:54 - Ultimo agg. 15:41
2 Minuti di Lettura
Afragola. La guerra del caro estinto combattuta a colpi di bombe. Ieri notte a finire nel mirino degli attentatori è stata la sede dell'agenzia di servizi funebri Salomone, al corso De Gasperi. L'ordigno, di notevole potenza è esploso intorno alle tre. La deflagrazione, avvertita in un raggio di mezzo chilometro, ha spaccato la porta blindata, ridotto in frantumi tutti i vetri e danneggiato arredi e suppellettili all'interno dell'agenzia. L'attenatore è stato filmato da una telecamera di videosorveglianza della ditta di onoranze funebri. Il video è stato acquisito dagli agenti del commissariato di Afragola, diretto dal vice questore Sergio Di Mauro.



La bomba di questa notte, segue l'attentato alla ditta di onoranza funberi Plutone, in via Tasso ad Afragola, distrutta dall'esplosione di un ordigno di circa cinque chilogrammi. La deflagrazione danneggiò tre auto in sosta davanti all'obiettivo dell'attentato e le vetrine di tre negozi. Dallo scorso anno, tra Afragola e Casoria, sono state ben 25 gli attentati dinamitardi che hanno colpito soprattutto le agenzie dei servizi funebri.



«Ho chiesto un incontro urgente al Prefetto di Napoli, Gerarda Maria Pantalone, dopo l'esplosione di una bomba carta questa notte davanti un'agenzia di pompe funebri - è il commento del sindaco Domenico Tuccillo -.
Intendo esprimere al Prefetto la mia preoccupazione per l'emergere di una strategia dell'intimidazione a danno delle attività imprenditoriali, a distanza di neppure dieci giorni dall'ordigno esploso in via Tasso. L'intenzione dell'amministrazione è quella di tutelare le imprese e la sicurezza dei cittadini, dando piena collaborazione alle forze dell'ordine che indagano su questi attentati dinamitardi».
© RIPRODUZIONE RISERVATA