Napoli, denuncia il furto dell'auto e ne compra una nuova: aveva solo dimenticato dove l'aveva parcheggiata

Da mesi l'auto era in sosta al Vomero, ricoperta da contravvenzioni

Lunedì 17 Aprile 2023, 19:11 - Ultimo agg. 20 Aprile, 14:41
2 Minuti di Lettura

All'inizio di marzo ha parcheggiato l'auto a Napoli, al Vomero. Ha dimenticato dove l'aveva lasciata, non è più riuscita a ritrovarla  e ne ha denunciato il furto ai carabinieri. Poi è andata a comprarsi una macchina nuova. Nel frattempo sulla sua auto, lasciata in un'area a pagamento,  fioccavano le contravvenzioni.

Dopo più di un mese un cittadino attento che risiede nella zona, il giornalista Mario Amitrano, ha notato l'auto e l'innumerevole quantità di contravvenzioni.

Ha pensato che si trattasse di una vettura rubata ed è andato a controllare sul database delle denunce di furto, così è risalito alla denuncia presentata ai militari e si è messo in contatto con loro. I carabinieri hanno chiamato la donna annunciandole che la sua macchina era stata ritrovata me, una volta giunta sul posto, alla donna è tornata la memoria: nessun furto, l'aveva parcheggiata proprio lei in quel luogo a marzo.

Video

La storia a lieto fine si è conclusa con un tenttivo della donna di offrire un compenso ad Amitrano che, naturalmente, ha rifiutato. L'auto, senza più copertura assicurativa (spostata sulla nuova vettura), è stata portata via con un carro gru e verrà messa in vendita dalla donna che ha promesso che d'oggi in poi prenderà appunti sul luogo dove lascerà in sosta la macchina. La storia è stata raccontata, con garbo e ironia, dallo stesso Amitrano sulla sua pagina Facebook.

© RIPRODUZIONE RISERVATA