Napoli, Barra: non si ferma ai controlli mentre guida un'auto rubata, arrestato

Nella colluttazione con i poliziotti l'uomo ha provato a sottrarre una pistola a uno di loro

Volante della polizia di stato
Volante della polizia di stato
Mercoledì 26 Aprile 2023, 13:50
2 Minuti di Lettura

Nella notte tra martedì e mercoledì, gli agenti del commissariato San Giovanni-Barra, in corso IV novembre, hanno intimato l’alt ad un’auto con a bordo un uomo ma quest’ultimo, alla loro vista, ha accelerato per eludere il controllo.

Ne è nato un inseguimento durante il quale il conducente ha effettuato manovre pericolose per la circolazione stradale danneggiando altre vetture in sosta fino a quando, giunto in corso Bruno Buozzi, è sceso dall’autoveicolo nel tentativo di proseguire la fuga a piedi. In quel momento, gli operatori lo hanno raggiunto ma l’uomo si è scagliato contro di loro aggredendoli e tentando di sottrarre l’arma d’ordinanza ad uno di essi per darsi nuovamente alla fuga ma, dopo una colluttazione, è stato definitivamente bloccato in via Marghieri.

Video

Inoltre, i poliziotti hanno accertato che l’auto del fuggitivo era stata rubata in via delle Repubbliche Marinare la sera stessa ed hanno, altresì, rinvenuto nell’abitacolo diversi arnesi per lo scasso. E.V., 43enne napoletano con precedenti, è stato arrestato per tentata rapina aggravata, ricettazione, lesioni personali e resistenza a pubblico ufficiale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA