Tempesta di mare e vento si abbatte su Capri: fermi i trasporti veloci

Tempesta di mare e vento si abbatte su Capri: fermi i trasporti veloci
di Anna Maria Boniello
Venerdì 5 Giugno 2020, 13:47 - Ultimo agg. 21:49
2 Minuti di Lettura

La pioggia battente e la forte mareggiata che hanno colpito questa notte e in mattinata Capri, hanno cancellato in poche ore le coste e le spiagge dell’isola, insieme all’atmosfera quasi estiva che aveva coinciso con la riapertura dei trasferimenti fra regioni e l’arrivo dei primi turisti, habitué e vacanzieri delle seconde case.
 

 

Il vento che ha soffiato tutta la notte, secondo quanto comunicato dagli uffici della Capitaneria di Porto, ha fatto registrare un mare forza 4 che ha costretto gli aliscafi ed i mezzi veloci a restare in banchina. I collegamenti da  per Capri e Sorrento vengono effettuati solo dalle motonavi Caremar.

LEGGI ANCHE Napoli, in pensione il poliziotto che indagò sulla strage delle donne e prese Graziano

Questa mattina per poter consentire la partenza di camion e veicoli, la Capitaneria di Porto di Capri ha consentito una corsa straordinaria del traghetto Caremar che trasporta passeggeri ed autoveicoli.
Gli imprenditori del turismo che hanno inaugurato la stagione da pochi giorni, si augurano che le condizioni meteo vadano verso un miglioramento in previsione del primo week end di giugno.  

© RIPRODUZIONE RISERVATA