Carmela Rescigno minacciata a Nola: busta con proiettile a casa della consigliera regionale della Lega

Carmela Rescigno minacciata a Nola: busta con proiettile a casa della consigliera regionale della Lega
Giovedì 27 Ottobre 2022, 10:45 - Ultimo agg. 28 Ottobre, 00:00
2 Minuti di Lettura

In una nota il vicepremier, Matteo Salvini, ha espresso il proprio sostegno alla consigliera. «Busta con proiettile alla consigliera della Lega in Campania, Carmela Rescigno, in prima linea contro la camorra. Solidarietà affettuosa a lei e una certezza: porteremo avanti le nostre battaglie con ancora più determinazione!» Il sostegno del ministro delle Infrastrutture e della mobilità sostenibili è stato anche telefonico.

Un proiettile, all'interno di una busta, è stata recapitata ieri mattina nell'abitazione, a Camposano, alla consigliera regionale della Lega, Carmela Rescigno, che è anche consigliere comunale nel comune del Nolano.

La consigliera Rescigno, accompagnata dal suo legale, ha presentato denuncia ai carabinieri della compagnia di Nola.

La busta, a quanto sui apprende, è stata messa nella cassetta della posta.

Da anni Rescigno, in qualità di consigliera comunale, si batte contro il fenomeno dell'abusivismo edilizio. 

Video

«È inquietante la coincidenza della busta con proiettile all'indomani della sua designazione dal partito alla guida della commissione Anticamorra della Regione Campania. Il nostro impegno per la legalità e la lotta alle ingiustizie sociali non sarà mai scalfito da nessuna azione o minaccia. Saremo al suo fianco. Confidiamo negli investigatori e auspichiamo che vengano prese tutte le precauzioni del caso e che i responsabili vengano immediatamente individuati e puniti, scrivono in una nota il segretario regionale, Valentino Grant, e il capogruppo in Regione Campania, Severino Nappi, a nome dell’intera Lega Campania.

«Ho potuto apprezzare l'impegno dell’amica Carmela negli ultimi mesi in consiglio regionale. Sono certo che quanto accaduto non fermerà la sua passione e la sua attività al servizio della nostra terra», afferma invece il deputato della Lega Gianpiero Zinzi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA