Napoli, aggressione a due ragazzi 17enni: la polizia arresta 4 persone

Il gruppo di aggressori è stato identificato grazie alle telecamere di videosorveglianza

Pattuglia della polizia
Pattuglia della polizia
Martedì 21 Maggio 2024, 11:01
2 Minuti di Lettura

Avrebbero fatto parte del gruppo di extracomunitari che a Napoli, la sera del 17 novembre 2023, hanno rapinato due bengalesi di 17 anni.

Quattro giovani, due tunisini e un egiziano di 17 anni, e un tunisino diciottenne, sono stati arrestati dalla Polizia di Stato nell'ambito delle indagini subito dopo il colpo, messo a segno dalla banda in via Ammiraglio Ferdinando Acton, nei pressi dei Giardini del Molosiglio. Alle vittime, prese a calci e pugni, vennero sottratti i cellulari e 50 euro.

I primi due componenti del gruppo sono stati individuati dalla Polizia di Stato all'inizio del mese di maggio: si tratta di un 20enne e di un 18enne, entrambi tunisini. Ad incastrare i ragazzi sono state le immagini dei sistemi di videosorveglianza della zona e anche i video registrati dalle telecamere presenti sui tram usati dai rapinatori per arrivare sul luogo della rapina.

La Squadra Mobile, la Procura di Napoli e la Procura per i Minorenni contestano il reato di concorso in rapina pluriaggravata.

A tutti gli indagati l'accusa è stata notificata dalla Polizia di Stato nelle strutture detentive dove si trovano a causa di altri procedimenti penali.

© RIPRODUZIONE RISERVATA