Casadream scommette sull'ambiente dicendo addio alla carta

I soci del franchising immobiliare: «La sostenibilità non è solo un trend; è la chiave per il futuro delle nuove generazioni»

Marco De Rosa (Casadream)
Marco De Rosa (Casadream)
Martedì 30 Gennaio 2024, 21:15
3 Minuti di Lettura

La sostenibilità applicata al settore della mediazione immobiliare vince e convince: ne è dimostrazione l'annuncio da parte di CasaDream Immobiliare del passaggio al franchising ambientale. Il brand fondato 20 anni fa dal napoletano Marco De Rosa, dopo essersi guadagnato gli onori della cronaca come esempio di resilienza in fase di lockdown (è stato tra i pionieri in Campania dei tour digitali per proseguire l'attività nonostante le restrizioni imposte durante la pandemia con record di video-visite agli appartamenti), è pronto a diventare un marchio che si contraddistinguerà per la valutazione, la vendita e l'affitto di immobili rendendo centrale in fase di compravendita anche l’impatto ambientale dell’immobile al centro della trattativa in tutta la sua complessità e da tutte le angolazioni. Inoltre, insieme alla trattativa proporrà soluzioni e percorsi di certificazioni green alle parti in causa.

Con 8 punti vendita già attivi tra Napoli e provincia e 4 agenzie pronte ad entrare nel franchising, il gruppo CasaDream promuove un’evoluzione del concetto di franchising e lancia la prima “community immobiliare green”, la prima a scommettere sull’ambiente in Campania, dalla promozione di pratiche eco-friendly fino alla proposta di strategie ed iter certificativi per la sostenibilità e riservando un’attenzione specifica agli immobili pronti alle sfide ambientali più attuali in ottica di risparmio energetico e contrasto al riscaldamento climatico.

Video

«In questo momento storico, CasaDream vuole abbracciare la sostenibilità come un atto di responsabilità verso il nostro Pianeta nella consapevolezza che i cambiamenti nascono nel quotidiano, nelle piccole cose che, sommate, permettono di ottenere risultati collettivi e ampi», racconta Marco De Rosa, fondatore del brand CasaDream, che aggiunge: «La nostra transizione verso pratiche green, dall’abbandono dell’utilizzo di supporti cartacei fino ad azioni ben più sostanziali come la selezione di immobili sostenibili, è molto più di una scelta operativa; è una sorta di manifesto, una dichiarazione che va oltre i confini del mercato immobiliare.

CasaDream non si limita a guidare la rivoluzione nel settore, ma vuole essere custode responsabile del nostro ambiente e invitare ognuno ad esserlo, portando avanti una missione che trascende le mura delle case che vendiamo, investendo in un futuro che appartiene a tutti noi».

«Sentiamo l'urgenza di adottare modelli sostenibili per salvare il nostro futuro», evidenzia Antonio Gommone, Socio CasaDream. «Non esiste una casa senza nessuno che la abiti, e CasaDream riconosce che preservare il nostro ambiente è cruciale per il benessere di chiunque vi dimori. Ogni passo che compiamo verso la sostenibilità è un grido d'allarme, un richiamo alla responsabilità condivisa di proteggere il nostro unico e prezioso pianeta. La sostenibilità non è solo una tendenza; è la chiave per un futuro in cui le generazioni a venire potranno ancora chiamare 'casa' questo mondo meraviglioso che condividiamo».

© RIPRODUZIONE RISERVATA