Contatore energia elettrico manomesso nel negozio di un parrucchiere, arrestato il titolare

VOLLA. Contatore energia elettrico manomesso in un negozio di parrucchiere, arrestato il titolare per furto aggravato e continuato
VOLLA. Contatore energia elettrico manomesso in un negozio di parrucchiere, arrestato il titolare per furto aggravato e continuato
di Patrizia Panico
Lunedì 7 Maggio 2018, 20:16
2 Minuti di Lettura
VOLLA. Il contatore elettrico del suo negozio di parrucchiere era stato manomesso e costruito un allaccio abusivo al cavo enel, così illegalmente venivano alimentati phon, caschi e luci dell’attività commerciale: in arresto il titolare. Danno stimato per circa 10mila euro.

L’uomo, G.S., un 44enne del luogo, deve rispondere del reato di furto aggravato e continuato di energia elettrica. La scoperta è stata fatta dai carabinieri del nucleo radiomobile della Compagnia di Torre di Torre del Greco lo scorso fine settimana. Si tratta di una più vasta attività di controllo da parte dei militari dell'arma contro i diversi reati, i quali da tempo avevano attenzionato alcune attività commerciali del territorio. Al termine, dunque, delle indagini è scattato il blitz dei militari dell’arma che con il personale dell’azienda che gestisce la fornitura di energia elettrica (Enel), hanno eseguito le verifiche all’interno del negozio di parrucchiere, dove è stato accertato il reato.

In pratica era stato fatto un allaccio abusivo sul cavo della rete enel, cavo che giungeva al contatore – che era stato appunto manomesso. L’allaccio abusivo, nascosto dietro muratura, andava ad alimentare la serie di accessori quali phon e caschi asciugacapelli dell’attività commerciale del 44enne. Un danno ingente per l’Azienda Enel che ha stimato un furto di energia elettrica pari a circa 10mila euro. L’uomo è stato arrestato per furto aggravato e continuato di energia elettrica.
© RIPRODUZIONE RISERVATA