Coronavirus, il video choc di Guido di «Un posto al Sole» contro Rai e Stato: «Scherzavo, ci siete cascati?»

Coronavirus, il video choc di Guido di «Un posto al Sole» contro Rai e Stato: «Scherzavo, ci siete cascati?»
di Paola Marano
Lunedì 16 Marzo 2020, 21:43 - Ultimo agg. 17 Marzo, 11:01
2 Minuti di Lettura
«La televisione di stato prima ci chiude nelle case, e poi fa i servizi in cui racconta che la gente sta a casa, che gli alberghi stanno perdendo le prenotazioni, che le metro, le piazze e i bar sono vuote. Ma volete mandarci al manicomio? Noi ve lo mettiamo in c**o!». L’invettiva contro “Mamma Rai” arriva proprio da uno dei suoi figli, l’attore di un posto al Sole Germano Bellavia, conosciuto da tutti gli amanti della soap opera come Guido Del Bue.
Il protagonista della fiction napoletana ha pubblicato su Facebook un video nel quale, con toni molto accesi e a tratti volgari, si scaglia contro lo Stato: bersaglio particolare la gestione della comunicazione del Coronavirus offerta dalla Rai, la stessa emittente che da anni manda in onda la soap di cui è interprete.

LEGGI ANCHE Coronavirus, il bacio a distanza tra Garay e moglie commuove tutti

Una pillola lunga quattro minuti durante la quale Bellavia - apparentemente in preda a una crisi di rabbia - attacca senza peli sulla lingua il Governo, i suoi membri e quelli del Parlamento. Il video è stato poi rimosso dalla pagina Facebook, ma condiviso da altri utenti del social network. L’attore ha poi postato un secondo video in cui minimizza il tutto, facendo passare i toni polemici del primo come una provocazione nei confronti dei naviganti della rete. «Ci siete cascati è vero? Ho cercato di movimentare un po’ le vostre giornate noiose - spiega Bellavia - Siamo qui bloccati in casa senza fare niente. Pensate davvero che avrei potuto dire tutte quelle cose brutte contro il mio Stato, che mi ha permesso di lavorare con serenità per 24 anni? La dovete smettere di credere a tutte le str*****e che vedete sul web».
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA