Il personale Ctp impara l'autodifesa:
Krav Maga contro le aggressioni

L'autodifesa con Krav Maga - Stage con il maestro Raffaele Lettieri
L'autodifesa con Krav Maga - Stage con il maestro Raffaele Lettieri
di Eduardo Improta
Lunedì 5 Giugno 2017, 16:24
1 Minuto di Lettura
I teppisti avranno vita dura sui mezzi pubblici della azienda di trasporto Ctp. L’amministratore unico dell’azienda napoletana Augusto Cracco ha annunciato che nei prossimi giorni inizierà uno stage di difesa personale che sarà tenuto dal maestro Raffaele Lettieri, due volte campione del mondo di Krav Maga.

Un'iniziativa resa necessaria delle sempre più frequenti aggressioni ai danni dei lavorarori delle aziende di trasporto pubblico da parte di bulli o di viaggiatori esasperati, che in alcuni casi producono anche lesioni permanenti ai danni dei malcapitati autisti o controllori nello svolgimento dei propri doveri, tra l’indifferenza degli altri viaggiatori.

Il Krav Maga è un sistema di combattimento pensato espressamente per venire appreso efficacemente in tempi rapidi. Risponde a criteri di autodifesa, punta all'immediata neutralizzazione dell'avversario, includendo anche punti vitali del corpo. Il maestro di arti marziali Raffaele Lettieri è anche dipendente della Ctp e svolge la mansione di autista, pertanto ottimo conoscitore delle problematiche che quotidianamente il personale di esercizio incontra. Lettieri è anche conosciuto per le sue lotte contro la violenza sulle donne e il bullismo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA