Napoli, due aggressioni in 24 ore:
pugni e schiaffi ai medici del 118

Napoli, due aggressioni in 24 ore: pugni e schiaffi ai medici del 118
di Melina Chiapparino
Domenica 5 Novembre 2017, 16:18 - Ultimo agg. 16:20
1 Minuto di Lettura
Due aggressioni in meno di 24 ore contro il personale del 118. È l’ennesimo bollettino di violenza ai danni delle equipe delle ambulanze in forza all’Asl Napoli 1. Ieri, intorno alle 22, la postazione 118 di Ponticelli si è recata a prestare soccorso a una paziente psichiatrica che, dopo aver aggredito alcuni poliziotti e danneggiato un supermercato, ha schiaffeggiato e colpito violentemente l’autista donna della Croce Rossa.

La vittima ha avuto bisogno delle cure ospedaliere ma ha continuato, in ogni caso, ad eseguire il turno di lavoro. Dopo una manciata di ore invece, intorno alle 11 di questa mattina, l’equipaggio 118 del Vomero è stato aggredito da un abitante della zona dove era in corso la prestazione del soccorso, in vico Cimitile. Il medico ha ricevuto colpi e pugni in faccia, riportando contusioni e piccole escoriazioni al volto.

L’episodio è stato denunciato alla Polizia di Stato ed entrambe le aggressioni sono state segnalate alla centrale operativa del 118. «Le aggressioni contro il personale del 118 sono sempre più frequenti e mettono a rischio la prestazione del servizio - si legge tra le denunce della pagina Facebook "Nessuno tocchi Ippocrate "- Stiamo pensando di organizzare una manifestazione per richiamare l'attenzione».
© RIPRODUZIONE RISERVATA