Ercolano, i ribelli di Sinistra Antagonista
colpiscono un carabiniere

Ercolano, i ribelli di Sinistra Antagonista colpiscono un carabiniere
di Francesca Raspavolo
Martedì 15 Novembre 2016, 20:06 - Ultimo agg. 16 Novembre, 10:54
2 Minuti di Lettura

I ragazzi della sinistra antagonista che da stamattina si sono barricati all'interno di Vesuvio Libertario dopo una violenta rissa con Casa Pound sono usciti dal fortino. Con un blitz intorno alle 19:30 hanno provato a sfondare il cordone di sicurezza allestito da carabinieri e polizia in via Fontana. Nel forzare il presidio e nel tentare una fuga rocambolesca, i tre ribelli che erano asseragliati nel circolo sociale hanno ferito un carabiniere: il militare è stato trasportato in ospedale, non si conoscono le sue condizioni di salute.
 

 

Due dei tre antagonisti sono stati catturati e fermati. Altissima la tensione con la popolazione locale che sta reagendo male all'intervento delle forze dell'ordine, mostrando solidarietà ai gruppi estremisti e ostacolando il delicato lavoro di polizia e carabinieri. Frizioni tra giovani e divise. Impauriti i commercianti di corso Resina che, per timore, hanno scelto di abbassare le saracinesche. 

Il Carabiniere ferito è il Tenente-Colonello Melchiorre del comando di Torre Annunziata, mentre all'interno del locale c'erano 10 militanti dei quali in due sono stati fermati e altri otto si sono mischiati nella folla.  
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA