Morto Hugo Maradona, fratello di Diego:
fu preso dal Napoli e voleva candidarsi

Martedì 28 Dicembre 2021
Morto Hugo Maradona, fratello di Diego: fu preso dal Napoli e voleva candidarsi

È morto questa mattina a 52 anni Hugo Maradona, fratello minore di Diego che aveva giocato in Italia esattamente come il più fortunato Pibe. L'argentino di nascita, residente a Napoli negli ultimi anni, è scomparso in seguito ad un arresto cardiaco: Hugo è stato ritrovato deceduto nella sua abitazione di Monte di Procida, inutile la corsa sul posto dei sanitari.

LEGGI ANCHE Ounas tra i migliori «dribblatori» Serie A: anche Insigne nella classifica 2021

Quasi dieci anni più giovane del fratello Diego, Hugo ne aveva seguito le orme sui campi da calcio: era passato dall'Argentinos Juniors prima di una stagione a Napoli nel 1987-88. Quindi il trasferimento all'Ascoli con alterne fortune, ha vestito anche le maglie di Rayo Vallecano e Rapid Vienna in Europa. Nei mesi scorsi, Hugo era stato protagonista della campagna elettorale per il Sindaco in città, appoggiando il candidato (poi non eletto) Catello Maresca.

 

Profondo il cordoglio dei napoletani che erano molto legati a lui. Il Presidente Aurelio De Laurentiis, il Vice Presidente Edoardo De Laurentiis, i dirigenti, lo staff tecnico, la squadra e tutta la SSC Napoli si stringono attorno alla famiglia Maradona e si uniscono al dolore per la scomparsa di Hugo.

 

Video

 

Ultimo aggiornamento: 29 Dicembre, 08:55 © RIPRODUZIONE RISERVATA