L'Anas: via ai lavori sul viadotto.
Chiusura in vista per la Sorrentina

L'Anas: via ai lavori sul viadotto. Chiusura in vista per la Sorrentina
di Ciriaco M. Viggiano
Venerdì 25 Novembre 2016, 13:53
1 Minuto di Lettura
CASTELLAMMARE. Saranno avviati nei primi giorni di dicembre i lavori per la sostituzione degli appoggi al chilometro 5,200 del viadotto «San Marco». Ad annunciarlo è l'Anas che, dopo aver effettuato una serie di sopralluoghi tecnici e di studi per individuare le soluziuoni tecniche migliori, si prepara ad affidare l'intervento a imprese specializzate.

L’esecuzione dei lavori di sostituzione degli appoggi comporterà la chiusura della statale 145 Sorrentina da un minimo di tre notti a un massimo di sei; al momento, comunque, le date di queste limitazioni devono essere ancora stabilite. L'obiettivo dell'Anas è quello di riaprire l'arteria anche al transito di autobus, camion, pullman e altri mezzi pesanti superiori a 3,5 tonnellate prima del periodo natalizio.

Nei giorni scorsi un lieve abbassamento degli appoggi del viadotto «San Marco», nel territorio di Castellammare, aveva portato alla temporanea chiusura al traffico di quel tratto di strada. Dopo poche ore l'Anas aveva consentito ai mezzi leggeri - quindi automobili e scooter - di transitare nuovamente sul viadotto, confermando l'interdizione a scopo precauzionale per i soli veicoli pesanti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA