Morta Alessandra Origo, giornalista e tutor al Suor Orsola Benincasa di Napoli

Per anni è stata l'ufficio stampa dell'ASL Napoli 1

Alessandra Origo
Alessandra Origo
di Stefano Cutolo
Venerdì 3 Novembre 2023, 17:55
2 Minuti di Lettura

Il giornalismo campano è in lutto per la morte di Alessandra Origo, giornalista professionista, scomparsa a seguito di una malattia. La Origo per anni è stata all'ufficio stampa dell'ASL Napoli 1. Lascia il marito Renato Rocco, anche lui giornalista, e due figli, Edoardo e Antonio.

Inoltre, da ormai 20 anni, Alessandra Origo era tutor alla “Scuola di Giornalismo” dell'Università degli studi di Napoli Suor Orsola Benincasa, al fianco del noto giornalista Marco Demarco. Ed è stato proprio l'ateneo, tramite le sue pagine social, a dare il triste annuncio.

Nel messaggio di cordoglio si legge: «La direzione della Scuola di GiornalismoSuor Orsola Benincasa” e l'intera comunità accademica esprimono un grande dolore per la prematura scomparsa di Alessandra Origo, da 20 anni stimato tutor della nostra Scuola di Giornalismo e giornalista professionista di lungo corso che si è ripetutamente distinta a livello nazionale per l'efficacia del suo lavoro da giornalista d'inchiesta che con straordinaria passione ha saputo trasmettere in questi anni a tanti degli allievi della nostra Scuola di Giornalismo che oggi occupano posizioni di rilievo nelle redazioni di tutta Italia e che in queste ore ci stanno testimoniando il loro profondo dolore per la perdita di una grande Maestra”. Alla famiglia di Alessandra il Rettore Lucio d'Alessandro e il direttore della Scuola di Giornalismo, Marco Demarco, a nome dell'intero Ateneo, esprimono il loro più profondo cordoglio e la loro affettuosa vicinanza».

© RIPRODUZIONE RISERVATA