Morte di Nicola, su Facebook le lacrime degli amici: «Resterai nei nostri cuori»

Morte di Nicola, su Facebook le lacrime degli amici: «Resterai nei nostri cuori»
di Giuseppe Crimaldi
Mercoledì 4 Aprile 2018, 09:01
3 Minuti di Lettura
Una valanga di affetto. E di amore per chi non c'è più. Se i social danno oggi il polso di un universo - rappresentando la voglia di presenza e facendo sempre più spesso anche da cartina di tornasole al desiderio di comparire - allora i messaggi postati dagli amici di Nico Marra rappresentano il migliore indicatore, la traccia da seguire per ricordarne la memoria.

È un profluvio di messaggi quello che compare su Facebook. Parole scritte sulla tastiera con il cuore e gli occhi lucidi da chi ha conosciuto e amato questo sfortunato ragazzo la cui vita si è fermata la sera del Sabato Santo, dopo una serata in discoteca a Positano. La memoria di Nicola Marra Incisetto resta scolpita nei post dei suoi amici, ma anche di chi lo ha soltanto conosciuto senza diventarne amico.

Simone: «Non amo l'esposizione pubblica di un dolore che è ancora troppo irreale da poter essere spiegato. Ma oggi se n'è andata una parte della mia vita, la più bella e spensierata: io e Nico siamo cresciuti insieme. Poi le nostre strade si sono lentamente divise, e ci hanno portato ad essere due uomini diversi: più riflessivo, pacato e banalmente noioso io; più folle, festaiolo, divertente e iperattivo lui. Eravamo gli opposti, ma per questo eravamo ancora legati, due visioni differenti dello stesso sangue. Ora se scrivo questo messaggio, è per ricordare che prima di tutto Nicola era un puro di cuore, un buono, e una persona fantastica con un potenziale immenso. Te ne sei andato troppo presto. Mi mancherai sempre».

Gianmaria: «Ciao fratellino mio a presto...».

Matteo: «Sei stato la prima persona che ho conosciuto all'università, mi hai regalato un anno fantastico. Eri un ragazzo che sapeva sempre cosa dire e cosa fare, in ogni momento. Sento già la tua mancanza».

Serena: «L'ultima volta che ti ho visto abbiamo passato una serata fantastica e indimenticabile. Riposa in pace. (seguono le icone del cuore).

Raffaele: «Fratellino, lasci in me un vuoto incolmabile che rimarrà per sempre. Mi manca il tuo wa gas a ogni cosa che ti raccontavo. Mi mancano gli inviti al calcetto, le serate a casa tua con gli spaghetti presi su JustEat guardando i programmi demenziali su Dmax, come le corse nella Golf di cui andavi fiero».

Simmy: «Persona fantastica, ragazzo eccezionale, uno dei pochi amici che ho trovato al liceo. Ciao Nico: avrei voluto fare altre partite con te, e soprattutto vorrei che quella birra non fosse stata l'ultima».

Gianmaria: «Manchi al cuore», e posta foto di tre studenti sorridenti (tra loro c'è Nico).

Pietro: «Ti ricordo piccolo, ti ho visto crescere dal maestro Silvano all endurance dal 2006al 2009 nel corso di karate. Non ci posso ancora credere. Riposa in pace Nicola.

Johnny: «Ricordo le sere d'estate quando venivi alla sala giochi del Jambé a Marina di Camerota. Ti ho voluto bene per la tua educazione ed umiltà. Non ti dimenticherò mai»
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA