Napoli Aci, 13 incidenti al giorno, 1,7 morti a settimana. Record di sinistri stradali e troppe vittime

Preoccupazione per irasporti pubblici in Campania e a Napoli, come risulta dall'ultimo rapporto pendolaria, e i servizi dedicati all'inaugurazione della delegazione Aci di Pompei

Asse mediano
Asse mediano
Lunedì 17 Aprile 2023, 14:51
2 Minuti di Lettura

Tredici incidenti al giorno, 2,2 feriti ogni ora e 1,7 morti a settimana.

È la fotografia della sinistrosità stradale nella città metropolitana di Napoli in cui spiccano «L'Asse Mediano» e la «Sannitica» tra le arterie con più vittime della strada, mentre la tangenziale di Napoli è quella dove si verificano più incidenti.

Alla sicurezza stradale, con l'allarme dell'Unione Europea per la recrudescenza della sinistrosità registrata nell'ultimo anno e le relative proposte avanzate dalla commissione
europea per rendere più sicura la circolazione veicolare nel «vecchio continente», è dedicato l'ultimo numero di Mondoauto, l'house-organ dell'automobile club Napoli diretto da Antonio Coppola.

In evidenza, anche lo stato preoccupante dei trasporti pubblici in Campania e a Napoli, come risulta dall'ultimo rapporto pendolaria, e i servizi dedicati all'inaugurazione della delegazione Aci di Pompei ed alle tasse automobilistiche dei veicoli storici.

Il prossimo 27 aprile nella sede dell'Automobile Club Napoli a piazzale Tecchio si terrà
l'assemblea dei soci per l'approvazione del bilancio di esercizio 2022 e l'elezione degli organi sociali per il quadriennio 2023-2027.

Il seggio elettorale sarà aperto dalle ore 9 alle ore 16. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA