Napoli, ragazzina di 16 anni beve alcol in un locale a Mezzocannone: titolare denunciato

Napoli, ragazzina di 16 anni beve alcol in un locale a Mezzocannone: titolare denunciato
Lunedì 2 Maggio 2022, 11:57
2 Minuti di Lettura

Una ragazzina di 16 anni è stata sorpresa a bere alcolici in via Mezzocannone a Napoli nelle ore della movida. A scoprirlo gli agenti della Polizia Municipale, impegnati nei fine settimana alla verifica del rispetto delle norme che regolano la movida cittadina. Particolare attenzione alle fasce più giovani, soprattutto minori. Dalle verifiche effettuate, gli agenti sono risaliti al locale che aveva venduto l'alcol alla minore; era già stato verbalizzato in passato per la stessa violazione, l'esercente è stato sottoposto a sanzione e denunciato, mentre la minore è stata affidata ai genitori.

Nell'immediatezza degli orari di chiusura stabiliti dalla ordinanza, sono state verificate 48 attività e dai controlli sono scaturiti quattro verbali, in particolare nella zona di Chiaia, in Vicoletto Belledonne, per il mancato rispetto dell' orario di chiusura.

I controlli sono poi continuati in pattugliamento fino all'alba per verificare che nessuna attività riaprisse prima delle 5, così come previsto. Sul fronte delle verifiche al Codice della Strada sono stati effettuati 40 controlli, da cui sono scaturiti cinque sequestri amministrativi. 

Video

© RIPRODUZIONE RISERVATA