Napoli, controlli in bar e pizzerie a Secondigliano: 6.000 euro di multa

Napoli, controlli in bar e pizzerie a Secondigliano: 6.000 euro di multa
Venerdì 30 Settembre 2022, 12:59
2 Minuti di Lettura

Novantuno prescrizioni, due diffide, una sospensione di una linea di pizzeria e tre sanzioni. Totale complessivo: 6.000 euro.

Sono questi i numeri che emergono al termine della serata di controlli di ieri sera posti in essere al corso Secondigliano dal personale del dipartimento di prevenzione della Asl Napoli 1 Centro.

L’operazione rientra nell’attività di prevenzione e controllo posta in essere dall’Asl di Napoli con l’intento preciso di garantire la sicurezza alimentare di tutti i prodotti destinati al consumo del pubblico e il rispetto delle norme previste.

Sotto la lente degli ispettori sono finiti esercizi alimentari e di ristorazione di corso Secondigliano; in particolare: sei pizzerie, cinque pasticcerie, una rosticceria, un pub, un bar e due paninoteche.

Video

«Il rispetto delle norme sulla sicurezza alimentare è essenziale per garantire la salute pubblica», spiega il direttore generale Ciro Verdoliva, «per questo continuiamo e continueremo a portare avanti una serrata attività di controllo e verifica.

Ancora una volta voglio sottolineare l’importante lavoro di squadra che ci consente di essere sempre pronti a rispondere ai nostri compiti con professionalità e competenza».

© RIPRODUZIONE RISERVATA