Napoli, torna la Copa Adelante di volley: atleti Lgbt contro i pregiudizi

Delegazioni da tutta Italia ma anche da Parigi e Barcellona, testimonial Stephano e Matteo, aggrediti a Roma la notte di Capodanno

Napoli, torna la Copa Adelante di volley contro: atleti Lgbt contro i pregiudizi
Napoli, torna la Copa Adelante di volley contro: atleti Lgbt contro i pregiudizi
sabato 8 febbraio 2025, 11:49 - Ultimo agg. 11:54
2 Minuti di Lettura

 La Copa Adelante torna protagonista a Napoli con la seconda edizione del torneo di volley organizzato dai Pochos Napoli. L’evento si terrà oggi, sabato 8 febbraio, presso il Palavesuvio, iconico impianto sportivo della città, e vedrà la partecipazione di numerose squadre pronte a sfidarsi e sfidare pregiudizi e fobie. Lo sport come strumento di inclusione, contro l’omofobia, la transfobia e tutte le forme di discriminazione e razzismo.

Il torneo quest’anno avrà una caratura europea, le delegazioni di atleti LGBTQI+ arrivano infatti non solo dalle principali città italiane, Bologna, Palermo, Catania, Milano e Napoli, ma per la prima volta ci saranno due delegazioni europee, da Parigi e Barcellona.

Napoli, papà aggredisce figlio perché gay: scarcerato il genitore e quartiere in festa

La manifestazione vedrà la presenza dell’assessora allo Sport e alle Pari Opportunità del Comune di Napoli, Emanuela Ferrante, a testimonianza dell’impegno dell’amministrazione nella valorizzazione dello sport come veicolo di inclusione e crescita sociale.

I testimonial 

Testimonial dell’evento, Stephano e Matteo, i due ragazzi brutalmente aggrediti e pestati a sangue la notte di capodanno a Roma

L’evento è aperto a tutti gli appassionati, sportivi e non, che vogliono sostenere i valori dello sport e del contrasto all’omotransfobia e ai razzismi.  Sabato 1 marzo, prevista l’ottava edizione della Copa Adelante di Calcio nella special edition Pompeii a Torre Annunziata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA