Tutti i segreti dell'ecografia, esperti a confronto a Napoli

Tutti i segreti dell'ecografia, esperti a confronto a Napoli
Lunedì 14 Dicembre 2015, 21:00
1 Minuto di Lettura
Si è svolto, presso il Royal Continental la seconda edizione del Corso in Ecografia in Urgenza/ Emergenza, presieduto da Giuseppe Morelli Coppola, primario al Pellegrini. Il corso è nato con l'intento di diffondere le nozioni di base dell'ecografia in urgenza, metodica ormai diffusissima. «A tutt'oggi infatti l'ecografia in urgenza rappresenta uno strumento clinico e di ausilio a tutto il personale medico coinvolto nella gestione del paziente critico» ha detto Morelli Coppola.

Ancora una volta il corso ha visto la partecipazione di docenti di diverse specialità, che rafforzano il concetto di multidisciplinarietà ed integrazione fra le varie specializzazioni. Il corpo docente infatti è rappresentato da radiologi, anestesisti, medici d'urgenza e cardiologi ,appartenti a diverse società scientifiche ma tutti con lo scopo di diffondere uniformemente la conoscenza dell'ecografia, strumento ormai quasi indispensabile nella pratica clinica.

L'organizzazione del corso ha visto l'associazione di sessione teoriche e pratiche. A differenza dello scorso anno, si è voluto introdurre relazioni riguardanti anche l'iter diagnostico terapeutico a cui il paziente può essere indirizzato dopo la diagnosi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA