Giugliano: raffica di colpi contro un'auto, 27enne in carcere per tentato omicidio

Giugliano: raffica di colpi contro un'auto, 27enne in carcere per tentato omicidio
Giovedì 18 Febbraio 2021, 11:59
2 Minuti di Lettura

Ieri pomeriggio, nell'ambito di indagini coordinate dalla Procura della Repubblica di Napoli Nord, gli agenti del Commissariato di P.S. Giugliano-Villaricca hanno dato esecuzione ad un'ordinanza di applicazione della custodia cautelare in carcere emessa dal GIP del Tribunale di Napoli Nord, nei confronti di R.M., ventisettenne napoletano, pregiudicato, per tentato omicidio e detenzione e porto illegale di arma da fuoco.

LEGGI ANCHE Sparatoria a Giugliano: esplosi quattro colpi di pistola tra la gente

Le complesse indagini, coordinate dal Pubblico Ministero della Procura della Repubblica di Napoli Nord ed  attuate nel corso di un breve arco temporale  nonostante il muro di omertà riscontrato, volte alla ricerca delle fonti di prova mediante perquisizioni, assunzione di testimonianze, acquisizione di immagini di videosorveglianza e di intercettazione delle conversazioni tra presenti, hanno permesso di raccogliere un grave quadro indiziario nei confronti dell’indagato, da cui emerge che il 28.10.2020 in via Colonne di Giugliano aveva esploso diversi colpi d'arma da fuoco all'indirizzo di un ventunenne melitese viaggiante a bordo di un'autovettura Fiat Panda che veniva raggiunta da proiettili in più punti della carrozzeria.
In data 09.11.2020, nei pressi di Piazza San Nicola di Giugliano, R.M. è stato individuato ed arrestato in flagranza di reato per detenzione  e porto illegale di arma da fuoco.
L'acquisizione dei numerosi riscontri probatori analizzati dagli inquirenti, ha consentito l'emissione del provvedimento coercitivo della libertà personale eseguito ieri, ad esito del quale l’indagato è stato associato presso la Casa Circondariale di Napoli Poggioreale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA