Maltempo, frana il muro di un parcheggio: traffico in tilt nel Vesuviano. Strade allagate a San Giorgio

Maltempo, frana il muro di un parcheggio: traffico in tilt nel Vesuviano. Strade allagate a San Giorgio
di Francesca Mari - Valeria Celentano
Giovedì 31 Ottobre 2019, 21:33 - Ultimo agg. 23:03
2 Minuti di Lettura
Frana il muro di cinta di un parcheggio pubblico: strada chiusa e disagi alla circolazione. Il maltempo delle ultime ore ha provocato a Trecase, in via Casa Cirillo la strada che porta all’autostrada, la frana del muro di cinta del parcheggio comunale. Fortunatamente non si è registrato alcun danno a persone e cose, anche se le auto che circolano in zona sono moltissime e poteva verificarsi una tragedia.

LEGGI ANCHE Meteo, weekend del 1 novembre sotto l'acqua: temporali e crollo temperature nel ponte di Ognissanti

Massi e detriti sono depositati sulla carreggiata e le forze dell’ordine intervenute hanno chiuso la strada per effettuare le operazioni di ripristino. Intervenuti i vigili del fuoco ed arrivato sul posto anche il sindaco Raffaele De Luca. Gravi disagi alla circolazione poichè tutte le auto che provengono dall’autostrada per dirigersi a Torre del Greco sono bloccate. «È crollato tutto - dice un residente- perché quel parcheggio in realtà è in pessime condizioni. È un’area comunale che doveva essere adibita a frutteto, invece è usata come parcheggio ma abbandonato a se stesso».

Danni anche a San Giorgio a Cremano, dove numerosi sono gli allagamenti in molte vie della città. Lunghi fiumi sostituiscono l'asfalto procurando problemi ai pedoni e alle autovetture che vi attraversano. Zone come via Cupa a Mare e zone adiacenti sono sommerse dall'acqua. Il tutto peggiorato dalla forte puzza proveniente dalle fognature e da numerosi tombini saltati.  
© RIPRODUZIONE RISERVATA