«Nordio a morte», la scritta comparsa nella metropolitana di Napoli

La denuncia di Severino Nappi capogruppo della Lega nel Consiglio regionale della Campania

La scritta trovata nella metro di Napoli
La scritta trovata nella metro di Napoli
Sabato 24 Febbraio 2024, 11:27 - Ultimo agg. 13:33
2 Minuti di Lettura

«Nelle scorse ore mi è stata segnalata una inquietante scritta di condanna a morte all'indirizzo del ministro della Giustizia, Carlo Nordio, comparsa su un muro della stazione Salvator Rosa della metropolitana di Napoli». Esordisce così Severino Nappi, capogruppo della Lega nel Consiglio regionale della Campania.

«Si tratta di un farneticante messaggio di matrice anarchica che ci catapulta in un clima da anni di piombo, e che ho prontamente denunciato alle autorità competenti.

Al Guardasigilli massima vicinanza e solidarietà, con la speranza che gli autori di queste vili minacce vengano immediatamente individuati e assicurati alla giustizia, e un invito a certi rappresentanti istituzionali campani ad abbassare i toni e a non utilizzare più un linguaggio da lotta armata». 

Video

 La scritta contro il ministro della Giustizia, Carlo Nordio, comparsa nella stazione Salvator Rosa della linea 1 della metropolitana di Napoli è già stata rimossa dagli addetti alle pulizie dell'Azienda napoletana mobilità, su indicazione del sindaco Gaetano Manfredi. Lo si apprende dal Comune.

© RIPRODUZIONE RISERVATA