Napoli Piscinola, non si ferma all'alt e minaccia i poliziotti con una pistola: arrestato

La pistola in possesso dell'uomo era stata rubata nel giugno del 2018

Volante della polizia di stato
Volante della polizia di stato
Sabato 8 Aprile 2023, 17:46
2 Minuti di Lettura

Nella notte tra venerdì 7 e sabato 8 aprile, gli agenti dell’ufficio prevenzione generale, passando in via Emilio Scaglione, hanno notato tre persone a bordo di un’auto che, alla loro vista, ha accelerato la marcia per eludere il controllo. Ne è nato un inseguimento nel quale il conducente, oltre ad effetturare manovre pericolose, ha estratto una pistola puntandola in direzione degli operatori.

Poco dopo, in via Miano, l'uomo ha perso il controllo del veicolo impattando prima contro un’auto in sosta e poi contro il muro di cinta di un’abitazione. I poliziotti hanno raggiunto i tre e, dopo averli bloccati, hanno recuperato l’arma, una pistola Tanfoglio cal.9 munita di 12 cartucce di cui una camerata, che era stata lanciata dal finestrino prima dell’impatto. Il conducente, un 26enne napoletano con precedenti, è stato arrestato per porto abusivo d'armi, resistenza aggravata a P.U. e danneggiamento aggravato.

Video

L'uomo è stato inoltre denunciato per ricettazione poiché la pistola è risultata essere stata rubata nel giugno del 2018. I due passeggeri, napoletani di 18 e 16 anni, di cui uno con precedenti, sono stati denunciati per resistenza aggravata a P.U.

© RIPRODUZIONE RISERVATA