Napoli, ormeggi abusivi a Nisida: sequestrate 100 barche, denunciati i proprietari

Oltre ai gestori dell'area abusiva contestato ai proprietari delle imbarcazioni il concorso in reato

Gli ormeggi abusivi
Gli ormeggi abusivi
Venerdì 7 Luglio 2023, 18:33 - Ultimo agg. 18:42
2 Minuti di Lettura

I finanzieri della Stazione navale di Napoli, personale della Capitaneria di porto-Guardia Costiera di Napoli e della Sezione Sommozzatori dell'Upg della Questura di Napoli, nel corso di un servizio di polizia demaniale finalizzato al controllo del territorio e alla verifica sulla regolarità delle previste concessioni demaniali, sono intervenuti nello specchio acqueo antistante il lungomare Coroglio, in prossimità del porticciolo di Nisida.

Con l'ausilio di mezzi navali del Corpo, della Capitaneria di Porto e della Questura, è stato possibile sottoporre a sequestro un'intera area che si estendeva abusivamente per 40mila mq, con circa 97 unità da diporto ormeggiate.

Contestualmente sono stati segnalati all'autorità giudiziaria 7 persone, gestori dell'area abusiva, per invasione dei terreni o edifici e abusiva occupazione dello spazio demaniale; i proprietari delle imbarcazioni sono stati deferiti per concorso nei reati.

Video

L'ispezione subacquea ha consentito di rilevare i vari sistemi di ancoraggio costituiti da grossi massi in cemento o ancoresse, collegati tra loro da catenari, a cui erano ormeggiate le varie unità da diporto

© RIPRODUZIONE RISERVATA