Napoli, rissa all'imbarco dei traghetti: un uomo stacca un pezzo di orecchio a un altro a morsi

Il deputato Borrelli pubblica il video sui social

Un frame del video della rissa al porto
Un frame del video della rissa al porto
Sabato 29 Luglio 2023, 17:56 - Ultimo agg. 23:01
2 Minuti di Lettura

Rissa all’imbarco di Porta di Massa, da dove partono i traghetti per le isole del golfo. Panico tra turisti e passeggeri in attesa di imbarcarsi. Scena ripresa dai cellulari, con uno dei protagonisti che avrebbe morso all'orecchio un'altra persona, arrivando addirittura a staccargli un pezzo, come si sente dai commenti.

«Una violenta rissa è scoppiata agli imbarchi dei traghetti a Porta di Massa - spiega il deputato Francesco Borrelli che ha pubblicato il video sui social - per circostanze ancora da chiarire.

Nel video che mi è stato inviato si vedono due uomini venire alle mani con estrema violenza. Uno dei due, secondo i commenti dei presenti, avrebbe morsicato l’orecchio del contendente dopo averlo bloccato a terra. Il tutto accade mentre centinaia di turisti e passeggeri, attoniti e spaventati, sono in attesa di imbarcarsi. Solo l’intervento di alcuni di loro è riuscito a riportare la calma».

Un episodio ancora chiarire. «Da tempo segnaliamo i pericoli legati alla straordinaria presenza di persone agli imbarchi per le isole - conclude Borrelli - e l’assenza di forze dell’ordine pronte a intervenire è inaccettabile. Bisogna garantire la sicurezza per cittadini e turisti in questi siti per evitare episodi di violenza che danneggiano l’immagine della città in modo irreparabile».

© RIPRODUZIONE RISERVATA