Napoli, tentano di rapinare e colpiscono due turiste al centro storico: fermati

Si tratta di un 23enne dominicano e un 25enne cubano, entrambi con precedenti di polizia

auto polizia
auto polizia
Giovedì 10 Agosto 2023, 13:34
2 Minuti di Lettura

Lo scorso 3 agosto, due turiste, mentre percorrevano piazzetta Casanova angolo vicoletto San Pietro a Majella, erano state avvicinate da due uomini che, sotto la minaccia di una pistola, avevano tentato di rapinarle; tuttavia, le vittime avevano reagito e uno dei presunti rapinatori aveva colpito e ferito alla testa una delle due con il calcio della pistola per poi darsi alla fuga a bordo di un motociclo.

Le immediate indagini condotte dai Falchi della Squadra Mobile hanno consentito di ricostruire in tempi celerissimi l’esatta dinamica dei fatti e di identificare i soggetti ritenuti responsabili.

Difatti, nella scorsa serata i poliziotti, nel transitare in via Foria, hanno rintracciato e bloccato uno dei due presunti rapinatori a bordo dello stesso scooter utilizzato per perpetrare il delitto, veicolo che è risultato, altresì, provento di furto.

Poco dopo, gli agenti hanno individuato, nei pressi di via Medina, anche l’altro complice. A riscontro dell’attivitá investigativa, i poliziotti hanno effettuato una perquisizione presso le abitazione dei due soggetti, all’interno delle quali sono stati rinvenuti gli indumenti corrispondenti a quelli usati per commettere l’azione criminosa.

Per tale motivo, un 23enne dominicano e un 25enne cubano, entrambi con precedenti di polizia, sono stati sottoposti a fermo di P.G. in quanto gravemente indiziati dei reati di tentata rapina aggravata, lesioni personali, porto abusivo di arma comune da sparo e ricettazione.

Infine, lo scooter è stato restituito al poprietario.

© RIPRODUZIONE RISERVATA