Napoli, minaccia e sputa su un autista dell'Anm poi fugge: denunciato

L'episodio a Piazza Carlo III

Autobus ANM
Autobus ANM
Martedì 14 Marzo 2023, 16:51
2 Minuti di Lettura

Questa mattina presso Piazza Carlo III intorno alle ore 10.45, un uomo di circa 35 anni che viaggiava sulla linea 184 dell'ANM, ha aggredito l'autista con insulti e minacce e poi sputandogli sul viso e scappando dalla porta anteriore.

L'autista dell'ANM, il servizio di trasporti pubblico napoletano, ha denunciato l'uomo che pretendeva che l'autobus accelerasse la corsa e lo accompagnasse nel più breve tempo possibile a destinazione.

Metropolitana di Napoli, ok al nuovo treno: sarà operativo dalla prima settimana di aprile

L'autista tentava inutilmente di calmare l'aggressore facendogli notare la difficoltà nel guidare con il traffico cittadino, ma, nonostante ciò, l'uomo continuava ad inveire con insulti e minacce, per poi sputare sul viso dell'autista e fuggire.

"Purtroppo non fa nemmeno più tanto scalpore assistere ad episodi del genere senza conseguenze per chi aggredisce - afferma Marco Sansone dell'Esecutivo Confederale Regionale Campania USB.

Siamo stanchi di denunciare lo stato di abbandono a cui è sottoposto il personale front line dell'ANM. Nell'esprimere effimera solidarietà al lavoratore, autista somministrato, che ha comunque continuato il servizio nonostante l'aggressione, non possiamo che sperare che le telecamere interne all'autobus riescano ad identificare l'aggressore per fargli pagare le conseguenze del suo vergognoso gesto - conclude Sansone."

© RIPRODUZIONE RISERVATA