Ospedale «cosa loro»: le mani
dei clan sul San Giovanni Bosco

ARTICOLI CORRELATI
di Leandro Del Gaudio

3
  • 211
Altro che formiche, altro che invasione di insetti che si arrampicano sulle lenzuola, sui macchinari che tengono in vita i pazienti allettati. Qui al San Giovanni Bosco - meglio noto come ospedale delle Formiche - è accaduto di tutto: summit di camorristi, carte false per i finti sinistri, un’intera catena amministrativa piegata ai voleri del clan Contini: fino a 500 euro per concedere le dimissioni a un paziente morto in corsia, per portarlo a casa con il via libera di medici corrotti, di infermieri e barellieri rigorosamente sotto il tacco del clan; certificati medici per perizie fasulle in grado di sbloccare indennizzi assicurativi, finanche un parcheggiatore abusivo che offre lo sconto sui ticket del 50 per cento, grazie a un medico compiacente in ambulatorio.

Eccolo l’ospedale gomorra, almeno a leggere le carte dell’inchiesta culminata nella maxiretata contro la Alleanza di Secondigliano, a distanza di 20 anni dal primo blitz (era il 1999 a firma dell’allora gip Laura Triassi), a conferma del patto di sangue (prima ancora che militare e affaristico) tra i Contini-Bosti del Vasto, i Licciardi di Secondigliano e i Mallardo di Giugliano. Le mani sulla città, altro che paranze di bambini in vena di scarrellare le pistole contro balconi o panchine, a leggere la misura cautelare firmata dal gip Roberto D’Auria.
CONTINUA A LEGGERE L'ARTICOLO:
  • Accesso illimitato agli articoli
    selezionati dal quotidiano
  • Le edizioni del giornale ogni giorno
    su PC, smartphone e tablet
SCOPRI LA PROMO



Mercoledì 26 Giugno 2019, 22:40 - Ultimo aggiornamento: 27 Giugno, 08:11
© RIPRODUZIONE RISERVATA



COMMENTA LA NOTIZIA
3 di 3 commenti presenti
2019-06-27 12:19:48
questa è l'italia (napoli) ognuno è padrone delle cose pubbliche e tutti tacciano,
2019-06-27 08:50:36
Ma perchè vi meravigliate ? E'una legge di Madre Natura...I forti vincono sempre sui demobi. La Camorra è forte, lo stato italiano è il NULLA !
2019-06-27 07:20:00
Avete sgominato una banda bravi! ma non lo sapete che loro hanno il piano B la tipa che e' fuggita sicuramente e' andata in Albania o nelle vicinanze dove la vita costa poco cercate nei paesi bassi Sofia Albania Romania ci sono altri clan perche' Napoli e' divisa sia in quartieri sia dai clan voi avete sgominato solo un clan dovete fare tutto il servizio completo sgominare altri clan dei quartieri di Napoli ci sono almeno 7 clan divisi dalla Napoli Est alla Napoli Nord , e loro hanno le loro discipline ogniuno lavora nella propria zona ma ricordatevi che hanno il Piano B se prendete 10 altri 25 sono gia' all opera .... io sono una veggente sensitiva , pero' ora che avete preso questi boss succederanno altre cose come fanno I ratti si ammazzeranno fra di loro coloro che non sono stati presi vedi se metti un ratto in una stanza muore da solo dopo pochi giorni ma se metti dieci ratti in una stanza sai cosa accadra" quando non ci sara' piu;' cibo? ecco pensate che questi malvimenti come fossero dei ratti ora il ratto femmina si e' nascosta .... ma se sente l odore del formaggio uscira' fuori dalla tana , cosa voglio dire? bisogna inventarsi una trappola per farla uscire fuori cioe' calmare le acque etc etc ... do you understand?

QUICKMAP