Incidente su traghetto a Napoli: auto schiaccia due persone, un morto e una donna ferita

Incidente su traghetto a Napoli: auto schiaccia due persone, un morto e una donna ferita
di Melina Chiapparino
Domenica 17 Giugno 2018, 19:54 - Ultimo agg. 18 Giugno, 14:29
2 Minuti di Lettura

Grave incidente a bordo di una nave al porto di Napoli, dove una persona di origine indonesiana è morta. L'imbarcazione, un traghetto veloce della Gnv Atlas sulla linea Napoli-Palermo, stava effettuando alcune manovre all'altezza del varco Immacolatella quando una delle automobili caricate a bordo ha schiacciato due persone, di cui una morta sul colpo.
 

 

L'altra vittima, la moglie, sempre di nazionalità indonesiana, ferita gravemente, è stata trasportata d'urgenza all'ospedale Cardarelli. L'incidente è avvenuto alle 18 e non é ancora chiara la dinamica. Sul posto sono giunte le forze dell'ordine e i vigili del fuoco oltre al magistrato di turno.

Quando è avvenuto l'incidente l'area portuale era molto affollata perché era in corso la manifestazione «Porto Aperto» che però è stata subito sospesa. È stata anche cancellata l'esibizione di un gruppo musicale. Il presidente dell'Autorità di sistema Portuale del Tirreno Centrale, Pietro Spirito, ha testimoniato «solidarietà e vicinanza alla vittima e alla persona ferita».

© RIPRODUZIONE RISERVATA