Cibo, coperte, pannolini e vestiti
dal Vomero per gli sfollati di Rieti

Cibo, coperte, pannolini e vestiti dal Vomero per gli sfollati di Rieti
di Lucio Toscano
Giovedì 25 Agosto 2016, 18:01
1 Minuto di Lettura
Oggi si è tenuta in Via Scarlatti una raccolta generi di prima necessità da inviare nelle zone del centro Italia colpite dal sisma. L’iniziativa è stata lanciata su Facebook dal neo-presidente della V Municipalità Arenella-Vomero Paolo De Luca, che ha realizzato uno stand apposito per la raccolta nella via vomerese abitualmente più gremita, precisamente davanti alla Coin, insieme ai neo-eletti consiglieri della municipalità.

«Solidarietà e vicinanza sono caratteri imprescindibili del nostro popolo», ha affermato De Luca, chiedendo l’aiuto del popolo napoletano che ha risposto presente dalle 9 alle 13 di questa mattina, donando cibi a lunga conservazione, prodotti per l’igiene personale, coperte, pannolini, biscotti e vestitini per i bambini.

«La solidarietà non conosce confini», ha affermato il presidente al termine della raccolta, orgoglioso del nutrito numero di scatole raccolte (compresa una donazione da parte degli uomini del Reparto Celere della Polizia di Stato di materiale per bambini) e della grande partecipazione della popolazione ad una raccolta che potrà aiutare chi, come affermato da De Luca, «ha perso tutto e non ha più lacrime da versare».
© RIPRODUZIONE RISERVATA