Napoli. AstroSamantha visita Scampia: «Ecco le nostre potenzialità positive»

Napoli. AstroSamantha visita Scampia: «Ecco le nostre potenzialità positive»
Domenica 11 Ottobre 2015, 15:03 - Ultimo agg. 20:24
2 Minuti di Lettura

Accoglienza calorosa a Scampia per l'astronauta Samantha Cristoforetti, in visita oggi a Napoli. Ad accogliere la prima donna ad andare nello spazio e a fare gli onori di casa è stato il Presidente dell’VIII Municipalità Angelo Pisani, che ha introdotto la giornata dell'astronauta italiana sul palco.

Tra i tanti intervenuti da sottolineare la presenza dell’ex Procuratore Capo Gian Domenico Lepore, e la presenza di Gianni e Pino Maddaloni, che con il loro discorso hanno fatto capire quant’è importante lo sport per la vita dei giovani.

Una delle scene più emozionanti e significative, è quella del piccolo Claudio Ferrara Junior, nipote dell’Assessore Ferrara, il quale ad un certo punto ha regalato un mazzo di fiori ad un’emozionata Samantha Cristoforetti. “Oggi a Scampia c’è stato un cocktail di sport, musica , legalità e tecniche che tutti dobbiamo seguire e coltivare - ha dichiarato Angelo Pisani - tutto questo serve a dimostrare che il bene è più forte del male - ha continuato Pisani - ringrazio inoltre il Capitano Cristoforetti per aver dato visibilità alle potenzialità positive del nostro territorio - prosegue Pisani - mentre purtroppo i mass media preferiscono sottolineare solo le negatività ormai divenute minime di questo territorio”.

Un momento di aggregazione quindi, che ha visto anziani, bambini e Istituzioni, ascoltare le spendide parole che la Cristoforetti ha riservato per Scampia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA