San Giovanni a Teduccio, fermati due giovanissimi con pistola e maschera di Scream

L'inseguimento è scattato all’incrocio tra via delle Repubbliche Marinare e via Ferrante Imparato

Fermati due giovanissimi con pistola e maschera di Scream
Fermati due giovanissimi con pistola e maschera di Scream
Domenica 8 Ottobre 2023, 10:50
2 Minuti di Lettura

Notte trafficata nel sabato sera della periferia orientale, le sirene e le luci blu elettrico delle auto del nucleo radiomobile di Napoli da sfondo. Le lancette segnato 5 minuti dopo l’una ma in via delle Repubbliche Marinare sembra essere pieno giorno.

I carabinieri sono in strada, all’altezza dell’incrocio con via Ferrante Imparato. Dal senso opposto di marcia i fari di una moto con targa coperta di scotch scuro. In sella due giovani con scaldacollo e mascherina chirurgica.

L’intesa tra i militari non ha bisogno di parole.

Piede a tavoletta sull’acceleratore e sirene accese, parte l’inseguimento. La moto è veloce, l’uomo alla guida agile nel reticolo di auto. Non hanno scampo perché la centrale operativa è già pronta a chiudere ogni via di fuga con altre pattuglie in arrivo dai quartieri limitrofi. 

I due sono in trappola e, in strada comunale detta traversa Aia, perdono il controllo delle due ruote. Le manette scattano prima che piedi e cervello fossero in grado di suggerire ancora fuga.

Sono giovanissimi, 15 e 18 anni. Addosso una pistola replica senza tappo di sicurezza e una maschera che ricorda quella vista nello slasher “Scream” di fine anni 90. 

Il maggiorenne  è finito in manette ed è ora ai domiciliari in attesa di giudizio. Per il più piccolo una denuncia in stato di libertà e l’affidamento ai genitori.

© RIPRODUZIONE RISERVATA