Circumvesuviana Napoli, i passeggeri scendono dal treno e trovano la stazione chiusa

Arrivano i vigili del fuoco e liberano i passeggeri nella stazione di Bartolo Longo a Ponticelli

L'intervento dei vigili del fuoco
L'intervento dei vigili del fuoco
di Francesco Gravetti
Giovedì 14 Settembre 2023, 12:19 - Ultimo agg. 12:45
2 Minuti di Lettura

Sono scesi dal treno ed hanno trovato i cancelli della stazione chiusi: ci sono voluti i vigili del fuoco per liberarli. L’assurdo episodio è accaduto questo mattina sulla Circumvesuviana ed è stato segnalato dalla pagina social Circumvesuviana Guida alle soppressioni e ai misteri irrisolti, che ha diffuso anche foto e abbondanti particolari sulla vicenda.

Intorno alle 7,30 alcuni passeggeri sono scesi dal treno che da Napoli va a San Giorgio a Cremano alla fermata “Bartolo Longo” (territorio di Ponticelli) e si sono accorti che la stazione era chiusa: cancelli sbarrati, impossibile uscire.

I viaggiatori hanno dovuto chiamare i vigili del fuoco, che hanno provveduto a segare le sbarre di ferra delle porte, consentendo agli utenti di riconquistare la libertà perduta. Il post di Circumvesuviana Guida alle soppressioni e ai misteri irrisolti, come prevedibile, è diventato virale in pochissimi minuti e va ad aggiungersi agli ormai numerosissimi episodi paradossali che riguardano la Circumvesuviana. 

Video

Raggiunti al telefono, i responsabili della comunicazione di Eav spiegano che c’è stato un problema nella procedura per l’apertura dei cancelli della fermata, che essendo priva di biglietteria viene affidata alle guardie giurate.

Ovviamente ora l’Eav individuerà le responsabilità con una verifica interna. Pare che il macchinista del treno successivo abbia invitato i malcapitati pendolari a salire per portarli alla stazione più vicina (e soprattutto aperta) ma loro, legittimamente, si sono rifiutati ed hanno preferito aspettare l’intervento dei vigili del fuoco.   

© RIPRODUZIONE RISERVATA