Sorpresa sull'arenile di Licola: spunta un capodoglio spiaggiato, è record di selfie

Capodoglio spiaggiato sull'arenile di Licola
Capodoglio spiaggiato sull'arenile di Licola
di Antonio Cangiano
Lunedì 1 Luglio 2019, 17:33 - Ultimo agg. 17:50
1 Minuto di Lettura
Un capodoglio, in stato avanzato di putrefazione, è spiaggiato in queste ore sull'arenile di Licola. La carcassa, lunga alcuni metri, ha catturato la curiosità dei bagnanti presenti stamattina sul litorale.

«L'animale spiaggiato  in avanzato stato di decomposizione sull'arenile di Licola, sembrerebbe un piccolo capodoglio deceduto e rimasto in acqua per molto tempo» dice Umberto Mercurio, presidente e portavoce dell' Associazione Licola Mare Pulito. «Stamattina è stata avvisata la Capitaneria di Porto e l'Asl competente, aspettiamo che venga portato via e si facciano gli accertamenti del caso per stabilire le cause del decesso, anche perchè la spiaggia e frequentata in questo periodo  da numerosi bagnanti, adulti e bambini» 

L'arenile di Licola, non è nuovo a casi del genere. Nel 2016 un delfino della specie Stenella fu rinvenuto sulla spiaggia di Licola, nel tratto compreso tra il depuratore di Cuma e la foce nord del Fusaro. La carcassa, in quel caso si mostrava in buono stato di conservazio e senza ferite evidenti.

 
© RIPRODUZIONE RISERVATA