Sorpresi a prelevare acqua dal porto
per le pescherie: multati a Torre del Greco

Sorpresi a prelevare acqua dal porto per le pescherie: multati a Torre del Greco
Lunedì 27 Dicembre 2021, 15:41
2 Minuti di Lettura

Con l'ausilio di elettropompe stavano prelevando acqua dai fondali antistanti l'area portuale, acqua che sarebbe servita a bagnare i prodotti ittici destinati a finire sulle tavole dei consumatori per le feste dell'ultimo dell'anno. Un'attività illecita che ha portato alla denuncia di due persone e all'elevazione di multe per complessivi 4.000 euro.


La scoperta, avvenuta alle prime ore della mattinata, è stata fatta da personale della Guardia Costiera. Le due persone identificate stavano riempimento fusti trasportati con l'ausilio di un veicolo furgonato.
Ogni attività di prelievo illecito è stata così immediatamente interrotta, con il sequestro di tutta l’attrezzatura utilizzata e l’applicazione della sanzione pecuniaria prevista dal codice della navigazione, pari a circa 2.000 euro per ciascuno dei due soggetti sorpresi. L'acqua è stata poi rimessa nel bacino portuale.
Inoltre, con l'ausilio del personale della polizia, è stato accertato che il furgone era già stato sottoposto a sequestro e pertanto l’autista è stato condotto presso il locale commissariato per i successivi accertamenti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA