Torre Annunziata. Incendiata l'auto del senatore Ciro Falanga

Torre Annunziata. Incendiata l'auto del senatore Ciro Falanga
di Dario Sautto - Giovanna Sorrentino
Giovedì 3 Dicembre 2015, 11:35 - Ultimo agg. 15:30
2 Minuti di Lettura

TRECASE. Poco dopo la mezzanotte, due automobili sono andate in fiamme in via III Traversa Manzoni, sotto casa dell'autista del senatore Ciro Falanga, membro della Commissione Antimafia. A dare la notizia, è stato il suo staff e sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e i carabinieri della stazione di Trecase. Non è ancora chiara la natura dell'incendio: si indaga sulla pista dolosa, anche se non si esclude un corto circuito.

Secondo una prima ricostruzione dei fatti, pare che sia andata in fiamme prima la Panda del suo collaboratore, Antonio, e poi che il fuoco si sia esteso all'auto davanti, la Peugeut 307 del senatore, originario di Torre Del Greco. La vettura si trovava lì, perché il giovane autista è solito accompagnare Falanga a Napoli, quando deve recarsi a Roma per lavoro, in treno.


«La prima cosa che abbiamo fatto- racconta Antonio- è stata chiamare i carabinieri e i pompieri. Sono ancora scosso e non rilascio dichiarazioni. Non abbiamo mai ricevuto minacce prima dell'episodio e per qualunque ipotesi attenderemo la relazione dei vigili del fuoco». Sulla questione indagano i carabinieri del nucleo investigativo di Torre Annunziata, mentre il procuratore Alessandro Pennasilico è già stato allertato e la Procura oplontina ha aperto un fascicolo contro ignoti al fine di fare chiarezza sulla vicenda al più presto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA