Lite tra due vicini settantenni con falce e pistola, scatta l'arresto dopo gli spari

L'uomo è ai domiciliari. Sequestrati pistola e fucili

L'arresto dei carabinieri
L'arresto dei carabinieri
Giovedì 15 Giugno 2023, 20:57
2 Minuti di Lettura

Sfiorata la tragedia a Gricignano d'Aversa. Tutto è nato a causa di alcuni dissidi tra due settantenni per lavori eseguiti al confine dei rispettivi fondi agricoli. Dopo le accuse ed i reciproci avvertimenti a muso duro i due sono passati alle minacce concrete brandendo falci e pistole. É stata proprio l’arma da fuoco, impugnata da uno dei due, a creare il panico e a far richiedere l’immediato intervento dei carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Marcianise. 

I militari dell’Arma, dopo aver identificato i pensionati e placato gli animi, hanno recuperato la pistola browing, calibro 6.35, completa di 5 proiettili, regalata all’arrestato dal defunto suocero.

Video

Nel corso della perquisizione domiciliare e dei relativi controlli sono state ritirate, in via cautelativa una pistola calibro 7,65, marca beretta, e un fucile automatico calibro 12, completi di munizionamento, regolarmente detenute dall’arrestato.L’arrestato, che dovrà rispondere di detenzione e porto illegale di armi e munizioni, e minaccia aggravata dall’uso di arma, è stato accompagnato ai domiciliari, a disposizione della competente autorità giudiziaria.

© RIPRODUZIONE RISERVATA