Universiadi, al via la campagna
di reclutamento dei volontari

Basile, Oliva, Sotiaridis
ARTICOLI CORRELATI
di Diego Scarpitti

5
  • 18
«Anche mia figlia Martina, 20 anni, ha fatto domanda per partecipare come volontaria». E' partita ufficialmente la campagna di reclutamento dei volontari in vista delle Universiadi, in programma dal 3 al 14 luglio a Napoli e in Campania. A premere il pulsante del via il testimonial d'eccezione Patrizio Oliva, il leggendario «sparviero», oro olimpionico ai Giochi di Mosca 1980. Orgoglioso di rappresentare l'intera regione e l'Italia, il pugile napoletano si è rivolto alla platea dei potenziali volontari, confidando in una larga adesione dei giovani. «È un'occasione unica, un evento in cui poter mettere in pratica le proprie conoscenze in svariati settori, dal marketing all'accoglienza. Nella vita, come nello sport, non vince sempre chi ha più tecnica, ma chi sa metterla meglio in pratica».
 

Appello lanciato dalla Mostra d’Oltremare, quartier generale di Napoli 2019. «Fare il volontario alle Universiadi è un'esperienza che arricchisce il proprio curriculum e i cui benefici si dispiegano nel tempo», assicura Adam Sotiaridis, il coordinatore generale della Fisu.
 
 

Entra nel merito delle attività dei volontari, che avranno un rimborso spese giornaliero di 25 euro, il commissario Gianluca Basile. «Saranno impegnati in più settori, molti di loro lavoreranno a stretto contatto con l'organizzazione. Quelli forniti dalla Protezione Civile, circa 1500, saranno invece di supporto alle forze di polizia. A loro si aggiungeranno un migliaio di volontari dalle singole federazioni. Per tutti loro sarà una grande esperienza». Per inviare la propria candidatura occorre compilare il form sul sito ufficiale dell’Universiade, www.universiade2019.napoli.it. Previsto un piano di 5600 volontari, per avvicinare i giovani alla manifestazione.

 
Martedì 26 Marzo 2019, 17:49
© RIPRODUZIONE RISERVATA



COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 5 commenti presenti
2019-03-27 10:25:15
Concordo con savoranola, se chiedi in giro cosa sono le Universiadi quasi nessuno lo sà, un evento che non interessa nessuno, che io personalmente nelle edizioni passate non ho mai visto in tv, e questa edizione chi lo trasmette televolla?
2019-03-26 20:07:53
Molto rumore per nulla......un "evento", rispetto ad altri, secondario, e di cui non importa nulla quasi a nessuno (tranne a quelli che ci lucrano)....vedere elenco delle località che lo hanno ospitato in precedenza....il nulla assoluto nella geografia mondiale. I veri eventi, quelli veramente di livello mondiale (vedi olimpiade) se li pappano altre città.
2019-03-27 02:33:41
Ma che stai a ddiiii...??!?!?!? Meglio il nulla che l'evento? Ma io non lo so come si fanno a dire assurdità di tale portata ciclopica!!!!!
2019-03-26 18:21:50
Mia figlia si è iscritta nel mese di maggio, fino ad ora nessuna chiamata.
2019-03-27 02:30:23
Ah si? Lei vive nel futuro? siamo a Marzo tranne lei che è già a maggio? Non mi puo' fornire i numeri già usciti dell'enalotto per piacere? Grazie

QUICKMAP